2019. Highlights da Colasanti Casa d’Aste

Il 2019 da Colasanti Casa d’Aste è stato un anno di eccezionale importanza per le vendite ed il pregio degli oggetti in asta.

L’inizio di questa annualità sensazionale è stato nel mese di marzo con l’asta interamente dedicata a “Gioielli e importanti orologi”. Il protagonista assoluto dell’asta è sicuramente stato il lotto 106, una preziosa coppia di diamanti di ct 11,27 e ct 11,22 taglio vecchio, battuto per un valore di euro 223.200.

diamanti.JPG

Ad Aprile è invece andata in scena l’asta “Argenti, Objets de Vertu & l’Arte della Tavola”, dove spicca per bellezza e prestigio il lotto 424, una coppia di grandi candelabri in argento del XX Secolo venduto a 22.320 euro.

19360

L’appuntamento successivo è nel mese di Giugno con l’asta del “Fine Art”, nell’ambito della quale una serie di quattro sculture ottocentesche in terracotta raffiguranti le “Quattro Stagioni” sono state aggiudicate a 17.360 euro.

19708

Dopo la pausa estiva, la Colasanti Casa d’Aste riapre i battenti con un’importante vendita di Arte Moderna e Contemporanea: tra i nomi eccellenti di Balla, Dorazio e Pirandello si distingue il “Paesaggio con alghe” del 1954 di Afro Basaldella, battuto per 224.440 euro. A seguire il Design e Arti decorative del XX Secolo: il successo generale dell’asta è incorniciato dallo splendido tavolo dei primi del ‘900 attribuito a Carlo Bugatti, che ha fatto registrare un prezzo di aggiudicazione di 37.200 euro.

afro.jpg

bugatti.jpg

A concludere l’anno le tradizionali aste natalizie, questa volta caratterizzate da un’avvincente combinazione tra Argenti e l’Arte della Tavola e una selezione di Gioielli, Orologi e Fashion Vintage: per questi ultima sono sicuramente da evidenziare i risultati ottenuti dall’immancabile marchio Rolex, con un Daytona del 2006 con quadrante bianco aggiudicato a 20.088 euro.

21363

Una menzione di merito va senz’altro fatta per la sezione dell’Arte della Tavola, che ha riscosso molto successo con la prestigiosa selezione di oggetti, servizi e accessori per l’arredo della sala da pranzo. In questo senso è da evidenziare il risultato ottenuto dall’elegante servizio decoro “Fortuna verde” del marchio Herend con un prezzo di aggiudicazione di 7.440 euro.

20391

Il nostro blog Closer continuerà ad accompagnarvi nel mondo dell’arte e dell’antiquariato, cercando di approfondire aspetti insoliti, particolari ed eccezionali relativi alle categorie merceologiche di cui la Colasanti Casa d’aste si occupa con cura e professionalità.

 

248-1-fine-art

Il 2020 si aprirà con un’importante asta di Fine arts ed arte orientale nel mese di marzo. Vi invitiamo a contattare i nostri esperti (per informazioni e contatti: https://www.colasantiaste.com/it/contatti/richiedi-informazioni.asp).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...